Sanificazioni con ozono e nebulizzate

Sanificazione Ozono o

Nebulizzata

Eseguiamo servizi di sanificazione per qualsiasi ambiente civile (pubblico e privato), ed industriale, (anche contro Coronavirus-COVID-19). In tutti quegli ambienti caratterizzati da un’elevata presenza di individui, vi è un rischio significativo di contaminazione da parte di micro-organismi patogeni. Negli uffici, ospedali, studi medici, alberghi, mezzi di trasporto, scuole, industrie, appartamenti, negozi, palestre, ristoranti, centri estetici, ecc. non è sufficiente igienizzare, ma occorre sanificare e, quindi, abbattere le cariche microbiche per annullare il rischio di insorgenza e diffusione di patologie.

Contatti
sanificazione all'ozono

Sanificazione con Ozono

Sanifica l'aria dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche sulle superfici, sugli oggetti presenti nell'area trattata. Deodora e igienizza in modo naturale gli ambienti, eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura.
Disinfesta gli ambienti allontanando gli insetti (acari, mosche, pulci, zanzare, scarafaggi, tarme...). Purifica trattando l'acqua ad uso potabile, senza alterarne il gusto. Permette di sterilizzare in tempi brevi. L'ozono riduce anche l'eventuale presenza di cloro, pesticidi agricoli e metalli quali ferro e il manganese. L'acqua trattata può essere usata anche per disinfettare ferite e igienizzare superfici.

Raccomandazioni dell'OMS

Le informazioni preliminari riguardanti la sopravvivenza del virus covid19 sulle superfici sono ancora in fase di studio. L'OMS raccomanda di sanificare le superfici con detergenti a base di alcol etanolo 75% o a base di cloro.

Il trattamento di sanificazione da virus adottato da noi consiste nella nebulizzazione di detergenti disinfettanti (come da indicazioni dell'OMS) permettendoci quindi di coprire grandi metrature compresi anche capannoni magazzini e vaste aree produzioni. Per ambienti più piccoli interveniamo anche con cicli di ozono.

Come funziona la sanificazione con il perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, anche conosciuto commercialmente come acqua ossigenata, è un composto naturale che viene utilizzato in diversi settori, a seconda della concentrazione: dal beauty (per schiarire capelli, unghie e denti) all’ambito medico sanitario (come, per esempio, disinfettante di ferite) fino ad arrivare alla sanificazione di superfici e ambienti.

Il perossido di idrogeno è un forte ossidante (ha un potenziale di ossidazione leggermente inferiore a quello dell’ozono) che utilizza il potere ossidante dell’ossigeno, stabilizzandolo con l’acqua. La disinfezione con perossido di idrogeno avviene grazie alla liberazione di radicali liberi idrossilici (OH).

Questa sostanza viene atomizzata in piccolissime particelle (a seconda dei macchinari utilizzati, hanno dimensione compresa tra 0.15 micron e 0.5 micron), diffuse nell’ambiente con un nebulizzatore. Le microparticelle si diffondono grazie all’aria, mezzo in cui cominciano la loro azione disinfettante, per poi continuare la loro funzione una volta depositate sulle superfici. Non appena i radicali ossidrilici incontrano la membrana della sostanza contaminante, attivano un processo di ossidazione che intacca proteine, lipidi e DNA, determinandone in questo modo la distruzione e impedendone l’eventuale rigenerazione.

Terminata la sua azione, il perossido di idrogeno si degrada in acqua e ossigeno, sostanze che non creano danni all’ambiente e alle persone.

L’acqua ossigenata è conosciuta per la sua azione:

  • Battericida
  • Fungicida
  • Virucida
  • Sporicida

 

Ed è quindi in grado di sanificare gli ambienti da sostanze organiche potenzialmente nocive come:

  • Batteri (Gram-negativi e Gram-positivi)
  • Virus
  • Agenti patogeni e/o inquinanti
  • Spore
  • Funghi
  • Muffe 

Il perossido di idrogeno ha la capacità di intaccare diversi agenti inquinanti perché, in relazione alla dose utilizzata, alla temperatura in cui viene applicato, al pH e all’eventuale aggiunta di catalizzatori, è in grado di reagire in modi e in tempi diversi.


Icona – Geolocalizzazione

Visitate la sede per ulteriori dettagli sulle sanificazioni con ozono

Visita la sede
Share by: